Cinquantesima Barcolana e Generali Cup

11 ottobre 2018 - autore

Barcolana

 

Quest'anno sarò a Trieste in occasione della cinquantesima edizione della Barcolana.
Però non in qualità di partecipante: sarò infatti ospite di Generali Assicurazioni, main sponsor dell'evento.
Generali quest'anno ha sottoscritto un accordo con gli organizzatori della Barcolana, volto a consolidare la partnership che dura ormai da quarant'anni.

Dal prossimo anno e per un periodo inizialmente stabilito in tre edizioni consecutive, la società di assicurazioni di Trieste sarà presenting sponsor per lo sviluppo internazionale della regata più famosa al mondo.
Per me questa sarà un'occasione unica per assistere da una posizione privilegiata alle manifestazioni che si terranno nei due giorni del fine settimana.
A partire dalla Generali Cup, la regata che si svolgerà sabato mattina riservata ai dipendenti di Generali provenienti da tutto il mondo.
La regata è alla sua seconda edizione (la prima nel 2017) ed è per monotipi classe J70, quindi il divertimento sarà assicurato.
All'edizione di quest'anno sono iscritte 10 imbarcazioni, per un totale di 50 persone. Un ottimo modo di fare team building, secondo me.
La premiazione dei vincitori della Generali Cup avverrà nel tardo pomeriggio di sabato a bordo della Amerigo Vespucci, probabilmente la nave a vela più bella del mondo. Presenti ovviamente anche il CEO di Generali, Philippe Donnet ed il presidente Gabriele Galateri di Genola.
Nave scuola Amerigo Vespucci

Alla premiazione seguirà un cocktail sempre sulla Vespucci, dove spero - non lo nego - di incontrare qualcuno dei miti della vela.
La domenica mattina, invece, seguiremo la Barcolana 2018 a bordo di una barca che in teoria dovrebbe posizionarsi in una zona strategica del campo di regata. Spero quindi di riuscire a fare delle foto e magari anche qualche video interessante da pubblicare sui miei canali.
Sabato saremo a pranzo all’Enoteca di Sgonico, dove si mangia il pesce crudo più buono al mondo (così si dice).

Che dire di più? Vi risparmierò (forse) la cronaca degli eventi mondani a cui parteciperò, ma prometto di darvi notizie, foto e video in tempo reale sulle due regate.
Dove le troverete?
Beh, principalmente sul mio profilo di Facebook e sulla pagina del Blog Della Vela (iscrivetevi subito, se non l'avete già fatto). Le foto verranno pubblicate anche sul mio Instagram.
A presto!


Currently rated 5.0/5  (4 votanti)

  • Currently 5/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Related posts

Add comment


 

[b][/b] - [i][/i] - [u][/u]- [quote][/quote]



Nota: Per problemi di Spam i commenti sono moderati, quindi non saranno immediatamente visibili.

Comments are moderated. Spammers will be censored!

Post in evidenza

Pannelli fotovoltaici flessibili

Recensione di leggerissimi pannelli flessibili in silicio policristallino ad alto rendimento. Kit completi di regolatore e accessori a prezzo scontato per i lettori del blog

blog.veleggiando.it
Il Generatore Eolico

Come scegliere un Generatore Eolico per la barca. Il confronto tra diversi modelli in commercio vede uscire vittorioso il Silentwind, che infatti era il più diffuso tra i partecipanti alla ARC 2015

blog.veleggiando.it
La regolazione delle vele

Un breve articolo in 2 puntate che spiega i concetti base della regolazione delle vele

blog.veleggiando.it
I consumi elettrici e le batterie

Conoscere i consumi elettrici a bordo è importante per calcolare l'autonomia delle batterie servizi. Ecco come fare

blog.veleggiando.it
Sali a bordo con me

Vuoi trascorrere un piacevole fine settimana a bordo di Aonami? Leggi qui le 'regole di ingaggio'

blog.veleggiando.it

Abbonamenti

Categorie

Translations

Parole chiave (Tags)