Accastillage Diffusion sbarca in Italia

28 aprile 2009 - autore

Logo Accastillage Diffusion La nota catena francese di vendita di prodotti per la nautica, operante in franchising con attualmente 77 punti vendita in Francia, Spagna e Belgio, da quest’anno sbarca anche in Italia.

Personalmente io sono da tempo un cliente di AD, che ha un negozio ad Antibes vicino al porto e quindi per me è molto comodo.

Trovo i loro prezzi abbastanza concorrenziali. Non dico economici, in quanto per la nautica non c’è nulla di economico (se trovate le stesse cose dal ferramenta sotto casa le pagate un decimo!  Laughing ), ma comunque rispetto ad altri Shipchandler, AD mi sembra ben posizionato.

Inoltre devo dire che mi piace la loro abitudine di distribuire gratuitamente il catalogo dei prodotti, che contiene foto, prezzi e soprattutto molte spiegazioni e consigli: insomma, molto più di un semplice catalogo.

Va detto per dovere di cronaca che questa usanza è tipica anche di altre catene francesi, quali U-SHIP, Plastimo, ecc. e non so proprio per quale motivo, invece, per avere il catalogo di Osculati bisogna pagarlo fior di soldi per poi scoprire che non contiene neanche i prezzi dei prodotti illustrati.

Il catalogo completo di Accastillage Diffusion si trova anche sul loro sito www.accastillage-diffusion.com

Per maggiori informazioni scrivere a italia@accastillage-diffusion.com, mentre il blog del lancio si trova all’indirizzo http://lancioaccastillagediffusionitalia.blogspot.com/

 


Be the first to rate this post

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Related posts

Comments

Grande iniziativa!!!!
Finalmente. Non si capiva come mai Accastillage Diffusion si poteva trovare solo in Spagna e in Francia (o in parte su internet). Come dice Roberto, la cosa più bella è sicuramente il loro catalogo super completo a colori, con tantissime schede tecniche e soprattutto, cosa che manca veramente in Italia, la trasparenza del prezzo indicato.
Avvertiteci quando ci sarà il primo negozio AD in Italia
Saluti a tutti

marco m   aprile 28. 2009 16:31

Add comment


 

[b][/b] - [i][/i] - [u][/u]- [quote][/quote]



Nota: Per problemi di Spam i commenti sono moderati, quindi non saranno immediatamente visibili.

Comments are moderated. Spammers will be censored!

Post in evidenza

Pannelli fotovoltaici flessibili

Recensione di leggerissimi pannelli flessibili in silicio policristallino ad alto rendimento. Kit completi di regolatore e accessori a prezzo scontato per i lettori del blog

blog.veleggiando.it
Il Generatore Eolico

Come scegliere un Generatore Eolico per la barca. Il confronto tra diversi modelli in commercio vede uscire vittorioso il Silentwind, che infatti era il più diffuso tra i partecipanti alla ARC 2015

blog.veleggiando.it
La regolazione delle vele

Un breve articolo in 2 puntate che spiega i concetti base della regolazione delle vele

blog.veleggiando.it
I consumi elettrici e le batterie

Conoscere i consumi elettrici a bordo è importante per calcolare l'autonomia delle batterie servizi. Ecco come fare

blog.veleggiando.it
Sali a bordo con me

Vuoi trascorrere un piacevole fine settimana a bordo di Aonami? Leggi qui le 'regole di ingaggio'

blog.veleggiando.it

Abbonamenti

Categorie

Translations

Parole chiave (Tags)