La barca a vela più veloce al mondo: Esimit Europa 2

11 giugno 2010 - autore

Ricevo e pubblico:

Esimit Europa 2 non è più solo un progetto. Ieri a Cannes, infatti, l’imbarcazione a vela più veloce del mondo è stata presentata al pubblico mondiale attraverso una cerimonia ufficiale che ha mobilitato numerosi business leader e tantissimi appassionati.
30 metri di lunghezza e 45 metri di altezza. Queste le dimensioni dello scafo che, grazie al sostegno di José Manuel Barroso, presidente della Commissione Europea, porta avanti una tradizione nata 15 anni fa con l’obiettivo di unire i paesi d’Europa. Nel corso della cerimonia lo sloveno Igor Simcic, proprietario dello yacht e General Manager del progetto Esimit Europa, ha delineato gli obiettivi del team che gareggerà nelle cinque più prestigiose regate europee come ambasciatore del movimento European Energy.

I 26 membri dell’equipaggio, che include molti atleti olimpici e campioni a livello europeo e mondiale, governeranno una delle più sofisticate imbarcazioni del mondo, caratterizzata da uno scafo interamente in fibra di carbonio. Il piano prevede la vittoria sui seguenti campi di regata: Giraglia, Palermo-Monte Carlo, Maxi Yacht Rolex Cup, Barcolana e Middle Sea Race.

Il fatto che l’equipaggio sia composto da campioni provenienti da diversi stati del vecchio continente, identifica la volontà di Esimit Europa 2 di voler unire l’Europa attraverso il proprio progetto” ha dichiarato Alexei Miller, CEO di Gazprom, principale sponsor di Esimit Europa 2.

Esimit Europa 2 farà anche da ambasciatore per il movimento online European Energy, un’applicazione di Facebook dedicata alle persone attente all’ambiente, che utilizzano il social networking come strumento per promuovere il cambiamento nelle abitudini di consumo. Con 2000 membri registrati a un mese dal lancio, questa applicazione offre la possibilità di entrare in contatto con tutti coloro che, attraverso il loro contributo, sperano di rendere più pulito il nostro pianeta.


Be the first to rate this post

  • Currently 0/5 Stars.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Related posts

Comments

Quanta tela ha questo "giocattolino" ?
Laughing

PiccoloSocrate   luglio 30. 2010 11:25

Ehmmmm....
Mi trovi impreparato. Non saprei dire...
Frown

Roberto   luglio 30. 2010 11:28

Add comment


 

[b][/b] - [i][/i] - [u][/u]- [quote][/quote]



Nota: Per problemi di Spam i commenti sono moderati, quindi non saranno immediatamente visibili.

Comments are moderated. Spammers will be censored!

Post in evidenza

Pannelli fotovoltaici flessibili

Recensione di leggerissimi pannelli flessibili in silicio policristallino ad alto rendimento. Kit completi di regolatore e accessori a prezzo scontato per i lettori del blog

blog.veleggiando.it
Il Generatore Eolico

Come scegliere un Generatore Eolico per la barca. Il confronto tra diversi modelli in commercio vede uscire vittorioso il Silentwind, che infatti era il più diffuso tra i partecipanti alla ARC 2015

blog.veleggiando.it
La regolazione delle vele

Un breve articolo in 2 puntate che spiega i concetti base della regolazione delle vele

blog.veleggiando.it
I consumi elettrici e le batterie

Conoscere i consumi elettrici a bordo è importante per calcolare l'autonomia delle batterie servizi. Ecco come fare

blog.veleggiando.it
Sali a bordo con me

Vuoi trascorrere un piacevole fine settimana a bordo di Aonami? Leggi qui le 'regole di ingaggio'

blog.veleggiando.it

Abbonamenti

Categorie

Translations

Parole chiave (Tags)