Eccomi di nuovo a casa. Da pochi giorni sono di nuovo davanti al PC nel mio ufficio.
Il mese di agosto è passato in un lampo. Fortunatamente per quanto riguarda il tempo è stata una delle vacanze migliori che io ricordi. Mai una burrasca, mai un annuncio di venti forza 8 o forza 9 che tutti gli anni sentiamo nei bollettini di Meteo France.
L’unica volta che ho dato la seconda ancora è stato per evitare il rollio in rada, a Erbaju se non ricordo male. Meglio così.
L’estate è filata via liscia liscia, così oziosa che non ho nemmeno avuto la voglia di continuare a scrivere il diario di bordo, che è quindi rimasto fermo al 10 agosto. Ma poi in fin dei conti a chi interesserà leggere le mie vacanze?
Youposition quest’anno è volato alto (beh, per modo di dire&hellip. Oltre mille persone al giorno l’hanno visitato nel mese di agosto e ci sono state punte di 300 SMS ricevuti in alcune giornate. Grazie a tutti quelli che l’hanno utilizzato!
Molti messaggi con coordinate sbagliate e conseguenti richieste di correzione al sottoscritto. A tutti coloro che hanno questa necessità, dico di aspettare qualche giorno. Sto infatti preparando una pagina che sarà possibile utilizzare anche dai cellulari per inviare posizioni “online” invece che con un SMS.
E comunque, per non ripetere gli errori di indicazione delle coordinate, vi consiglio di scaricare il programma per cellulari Windows Mobile o quello per cellulari Symbian (per esempio i Nokia, ma non solo). Una volta installati sul cellulare, questi programmi leggeranno le coordinate dal GPS ed invieranno l’SMS a Youposition senza bisogno di trascrivere le coordinate stesse all’interno dell’SMS.
La vera scoperta dell’estate è stato il mio nuovo gennaker. Questa vela è davvero deliziosa. Nel prossimo articolo scriverò qualche impressione dal punto di vista “tecnico”
Ciao a tutti e… alla prossima!
Be the first to rate this post
- Currently 0/5 Stars.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5