Questa notte (ora italiana) lo skipper Jean Le Cam, su VM Matériaux ha scuffiato a circa 200 miglia ad ovest di Capo Horn.
All'1.26 della notte scorsa aveva comunicato problemi a bordo, poi la comunicazione si è interrotta bruscamente, probabilmente a causa del ribaltamento dell'imbarcazione.
E' stato subito avvertito il servizio internazionale di sicurezza in mare (MRCC). Vincent Riou (su PRB) e Armel Le Cléach (su Brit Air) sono stati immediatamente dirottati sul luogo del ribaltamento, dove dovrebbero arrivare verso le 16 ora italiana.
Sul luogo anche una petroliera, che ora si mantiene a 400-500 metri di distanza dall'imbarcazione, ma non può intervenire a causa del mare grosso. L'equipaggio si mantiene in contatto visivo ed ha comunicato che lo scafo appare rovesciato di 180 gradi.
Le condizioni meteo in questo momento vedono un vento da sud-ovest di 25-30 nodi con raffiche a 40 ed onde di 4-5 metri. Per la prossima notte è prevista un'intensificazione dello stato del mare, con onde fino a 5-6 metri. Nessun miglioramento è previsto fino a mercoledì
Be the first to rate this post
- Currently 0/5 Stars.
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5